Quartieri in gara 2016

Praticare attività fisica, socializzare, riscoprire gli spazi verdi sotto casa. Questi gli obiettivi della seconda edizione di Quartieri In Gara, l'iniziativa che coinvolge i quartieri di tutte le città della Sardegna in una sfida a squadre, partita lo scorso 23 maggio con la Fase Training per concludersi nella Gara Finale di sabato 9 luglio 2016.
L’obiettivo principale è valorizzare gli aspetti positivi dello sport coinvolgendo le persone in una divertente competizione non agonistica. 

COME SI SVOLGE.
Quartieri In Gara si svolge in due fasi distinte: la “Fase Training” e la “Gara Finale”. 
La Fase Training o di allenamento si svolge dal 23 maggio al 30 giugno 2016 presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche delle varie province della Sardegna.

Questa fase sarà articolata così: 2 ore di allenamento alla settimana di cui almeno 6 all’aperto sotto la guida di istruttori qualificati. La fase Training è utile per la preparazione alla gara ed è facoltativa.
La Gara Finale si svolgerà il 9 luglio all’interno del Parco Terramaini di Cagliari. Il percorso, da affrontare con un secchiello pieno d’acqua in mano, sarà costituito da varie e divertenti prove: ragnatela gigante, passo del giaguaro, slalom, passo delle palle e tante altre a sorpresa!

CI SONO ANCHE I PREMI
Per l’edizione del 2016 c’è una grande novità: saranno tre le squadre premiate! A ognuna andrà un premio in voucher valido per l’acquisto di articoli sportivi e per il tempo libero.

1° Premio: 8 voucher del valore di euro 200,00 per ogni componente della squadra
2° Premio: 8 voucher del valore di euro 100,00 per ogni componente della squadra
3° Premio: 8 voucher del valore di euro 50,00 per ogni componente della squadra
 

Per informazioni, visitate il sito www.quartieringara.org